Flowe, il conto Ecofriendly: Recensione e opinioni

Flowe è il volto ecofriendly italiano, è un progetto innovativo con un’anima green: Flowe, infatti, si rivolge particolarmente a chi è sensibile alle tematiche green e alle varie istanze di sostenibilità, sempre più rilevanti nella società di oggi. Al tempo stesso sia il conto che l’app sono ricche di funzionalità moderne ed innovative. Per la prima volta in Italia viene offerta una carta in legno, sulla quale vengono incisi nome e cognome del titolare. Gli altri dati (quelli necessari per effettuare transazioni online) si possono consultare all’interno dell’app.

Le caratteristiche

Al conto flowe è associata una carta virtuale, così da poter operare autonomamente fin da subito, senza attendere l’eventuale arrivo di una carta fisica. Infatti, possedere la carta fisica è opzionale, si può continuare tranquillamente ad usare il conto senza la carta fisica, oppure è possibile richiederne una associata al conto, pagando una quota di emissione di 15 euro. La carta possiede la tecnologia contactless fino ad un massimo di 25 euro. L’app è liberamente scaricabile dall’Apple Store o dal Play Store di Google, e permette infatti di bloccare o attivare la carta con un tocco, cambiare il pin a piacimento, e gestire i limiti di spesa.

I piani di attivazione

Flowe, come altri propone due piani di attivazione differenti: Fan e Friend. Il piano Fan è quello che viene attivato all’apertura del conto, il così detto conto “base” che da comunque accesso a molte funzioni. Il piano Fan è totalmente grautito ed è sicuramente il piano più appetibile alla maggior parte degli utenti. È possibile attivare il piano Fan dai 12 anni in su. Il piano Friend invece è quello che comunemente siamo abituati a chiamare piano “Premium”, e prevede un canone mensile di 10 euro, ma al tempo stesso prevede funzioni aggiuntive.

La differenza tra i due piani è sostanziale, Il piano base Fan da accesso a tutte le funzioni base del conto e della carta. Potrai fare acquisti nei negozi e negli shop online, accreditare lo stipendio, pagare bollette tramite la domiciliazione, puoi inviare e ricevere bonifici gratuitamente.

Invece, con il conto Friend avrai a disposizione:

  • La funzione EcoBalance, che permette di compensare la CO2 derivante dagli acquisti con la carta.
  • Bonifici instantanei gratis
  • Drop Gruppi di spesa illimitati
  • Autoricariche gratuite con altre carte
  • Prelievi gratis in ogni paese del mondo
  • Plafond maggiorato da 10.000 euro a 75.000 euro

La community che premia

Flowe fa leva su alcune iniziative per far crescere la rete e creare una sorta di Community all’insegna della sostenibilità e del benessere. Infatti, Flowe ha introdotto Arcadia, che, attraverso la conquista di Badge, gemme e livelli successivi, ti porterà dei ricchi premi, come ad esempio gift card di molti negozi, e buoni Amazon. Infatti, ogni utente invitato ti darà diritto a delle gemme, e in un apposito shop, sarà possibile riscattare i buoni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.