Calcolo Pagamento Bollo 2020

L’arrivo del nuovo anno ha portato diverse novità per quanto concerne il pagamento del bollo auto: in particolare è arrivato l’obbligo di pagare la tassa solo attraverso il sistema Online.

Dunque, se il bollo auto scade a gennaio 2020, dovrà essere pagato entro il 28 febbraio. Unica eccezione per i residenti in Lombardia e Piemonte in quanto queste Regioni prevedono date di scadenza differenti. Per le nuove immatricolazioni è confermata anche l’Ecotassa che si dovrà pagare per i veicoli con emissione di CO2 superiore ai 160 g/Km.

Calcolare il bollo auto è semplice, e per farlo bisogna partire dai kW riportati sul libretto di circolazione e dalla classe dell’auto (Euro 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6). Infatti, più l’auto inquina e maggiore sarà il valore del bollo da pagare.

Senza dover prendere carta e penna, attraverso il nostro tool online si può effettuare il calcolo del costo del bollo auto 2020 in maniera del tutto facile ed intuitiva. Il costo è di 4,99€ iva compresa e si Riceverà per mail il costo totale da versare.

[simpay id=”311″]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.